Il viaggio

Utilizziamo voli di linea per le Vacanze Studio, per garantire più efficienza, puntualità e comfort.
Ci scusiamo fin d'ora se, per motivi operativi, le date di partecipazione dovranno - in casi rari - essere anticipate o ritardate anche di 1-2 giorni. Ti raccomandiamo pertanto di non prendere impegni inderogabili nei giorni immediatamente precedenti o successivi alle date pubblicate sul catalogo.
Per tutti i centri in Inghilterra si atterra negli aeroporti di Londra, per l'Irlanda su Dublino. I trasferimenti A/R fino al luogo di soggiorno vengono effettuati con pullman privato.
Alla partenza dei gruppi dall'Italia, nelle stazioni e negli aeroporti, assicuriamo l'assistenza di personale TCI o delle Compagnie aeree utilizzate.
La maggior parte dei nostri soggiorni prevede la partenza dei gruppi dagli aeroporti o dalla stazione centrale di Milano.
Per Londra, non manca un certo numero di partenze da Roma, che avverranno con transito via Milano. In questo caso un nostro incaricato attenderà te (ed eventuali altri compagni di viaggio) a Milano, secondo le modalità di assistenza previste dalle autorità aeroportuali.
Al rientro ti assisterà nelle procedure per l'imbarco sul volo di proseguimento, che avverrà individualmente.
Potrai partire da altre città, sempre con transito via Milano, compatibilmente con la disponibilità di coincidenze con gli orari di viaggio previsti per il gruppo: per questo dovrai segnalare la tua richiesta all'atto della prenotazione. Verrai informato per tempo su fattibilità, orari e costi supplementari.
Per Malta, partenze da Milano e Roma e ricongiungimento del gruppo con l'accompagnatore a Malta.
Nel caso di tragitti senza l'accompagnatore italiano, la compagnia aerea potrebbe richiedere la procedura "minore non accompagnato", che prevede un supplemento di costi, non quantificabile al momento della stampa del catalogo.


DOCUMENTI DI VIAGGIO

Qualche giorno prima della partenza riceverai la documentazione di viaggio, inviata esclusivamente via email a entrambi o uno dei tuoi genitori, con tutte le notizie ed i documenti utili alla tua vacanza, incluso l'indirizzo della tua sistemazione all'estero assieme al vademecum informativo con i nostri consigli.     
Se hai prenotato in Agenzia Viaggi, o presso un Punto Touring, verrai avvisato per passare a ritirarli.