La località

Situata ad appena 50 chilometri da Londra, Guildford, è annoverata tra i posti migliori in cui vivere in Gran Bretagna. Anche se non riuscirete ad ammirare il bellissimo Miracolo della neve, dipinto a tempera su tavola del Perugino, siamo sicuri che troverete comunque qualcosa di molto piacevole da fare… perchè questa bella cittadina di sessantamila abitanti nel sud-est della Gran Bretagna, merita davvero una visita!
Farete due passi sulla High Street, la strada principale fiancheggiata da vecchie costruzioni a graticcio, cercherete l’angelo color oro che indica l’est e l’ovest in cima all’imponente Cattedrale anglicana in mattoni rossi, vi perderete nel British Red Cross Museum e nel Castello di Guildford che risale all’undicesimo secolo.
Infine scoprirete The Chestnuts: la casa di Lewis Carroll, autore di Alice nel paese delle meraviglie oppure vi dedicherete ad un gradevole giro in barca o ad una passeggiata costeggiando il fiume Wey. L’University of Surrey, molto frequentata da studenti, anche stranieri, contribuisce a rendere Guildford un centro vivace con una vita notturna movimentata e brillante.