Il divertimento

Perché non pensi male, ti confidiamo di sapere bene che se ti iscrivi è sì per lo studio, ma anche per la vacanza. Anzi, da viaggiatori esperti, sappiamo com'è bello muoversi, cambiare aria, aprire gli occhi su realtà nuove, fare le prime scelte "da grandi", provare sport diversi, conoscere nuova gente e divertirsi in gruppo.
Del resto il tempo libero, anche in compagnia degli animatori locali e, a seconda della località, di giovani di altri Paesi, renderà ancora più stimolante l'uso della lingua straniera.
Per la tranquillità dei tuoi genitori aggiungiamo che anche questo è il tuo modo di crescere e imparare e che i nostri accompagnatori e gli animatori locali stanno con i gruppi proprio per far sì che le nuove esperienze non scorrano via vanamente, ma siano insieme belle e maturanti.
Per farti vivere l'emozione e la scoperta del "viaggio" i nostri programmi hanno una forte componente turistica, in forma di gite, escursioni, visite guidate comprese nella quota di partecipazione.
Per dare allegria alla tua vacanza, abbiamo previsto, per i pomeriggi e le serate, numerose attività ricreative: film, realizzazione di oggetti artigianali, karaoke, spettacoli internazionali che ti vedranno attore, cantante e fantasista, discoteca, grandi giochi e tornei, senza dimenticare proposte più culturali e tranquille per gli intellettuali del gruppo, quali la scrittura di un giornalino o la realizzazione di un filmato, qualche museo (all'estero ce ne sono di veramente coinvolgenti!), teatro.
Per liberare fino in fondo le tue energie, invece, nulla è meglio di un bel pomeriggio di sport, e molti sport, dai più comuni ai più inusuali, sono compresi nella quota, come vedrai nei singoli programmi. Le località scelte offrono tutte strutture sportive idonee, mentre spiagge e parchi potranno prestarsi ad estemporanei tornei, dal freesbee acquatico all'orange volley secondo l'oggetto volante disponibile.
Durante il programma ricreativo sono sempre presenti, con discrezione e fermezza, l'accompagnatore italiano TCI, i tutor, gli insegnanti o gli animatori locali, rigorosamente madrelingua. Ulteriori attività facoltative, visite ed escursioni extra possono essere concordate sul posto.